Azienda

Verbano Velluti

Verbano Velluti è stata fondata più di 40 anni fa da Ezio Botto e Sergio Brambilla.
La Verbano Velluti si è trasformata in Verbano Velluti srl, di proprietà della famiglia Botto.

L'esperienza, la competenza e la professionalità maturate in altri importanti lanifici hanno permesso all’azienda di diventare leader nella produzione del velluto rigorosamente made in Italy.
La produzione aziendale avviene utilizzando le più moderne tecniche: partendo da un ottimo filato si ottiene un velluto di alta qualità dalle migliori caratteristiche, realizzando tutte le lavorazioni (preparazione, tessitura, finissaggio e collaudo) nello stabilimento di Dormelletto (NO), Italia.

Le possibili applicazioni dei velluti prodotti spaziano dall’arredamento all’abbigliamento:

  • Velluto per sedie, divani, poltrone (in cotone, lana, lino e dralon)
  • Velluto per cinema, teatri, alberghi, pullman (fibre ignifughe)
  • Velluto per abbigliamento (100% cotone)

Produzione di alta qualità

Velluti di altissima qualità realizzati con materiali e design sempre più innovativi, atti a soddisfare un mercato in continua evoluzione, mantenendo comunque sempre fede alla tradizione del prodotto.

Verbano Velluti, forte della grande esperienza maturata in oltre 40 anni di attività, vanta oggi più collezioni: dalle più tradizionali prodotte con materie prime naturali come lino, cotone, lana, lana-mohair, viscosa, alle più moderne con filati innovativi e con tecniche di finissaggio e stampa di ultima generazione dedicate ad una tipologia di cliente esigente e raffinato.